martedì 23 aprile 2013

Le idee nascono dal nulla e sono ovunque!


L'aria milanese è stata fonte di ispirazione. La nostra gita fuori porta ha suscitato tanta curiosità, e si sà la curiosità è donna, quindi come non lasciarsi tentare dalle mille attrattve celate dietro il grigio apparente di una citta del nord?
Spesso guardiamo con superficialità quello che ci si prospetta sotto agli occhi. Vuoi per la fretta che ci divora, vuoi per la scarsa attenzione, ciò che vediamo è lì e basta. Non ci soffermiamo un attimo a pensare a chiederci il perchè una cosa è fatta così, che funzione ha, e così facendo molti particolari ci sfuggono non riuscendo a cogliere l'essenza della cose, .
Ciò che è profondamente bello non brilla immediatamente agli occhi, si scopre piano piano, un passo alla volta ed incredibilmente ci conquista.
Ecco, questo è quello che accade nella vita, ma anche quello che è accaduto a noi saltando da un luogo all'altro, siamo state colte dalla meraviglia delle cose semplici, dalla celata ricercatezza che rende molti luoghi eleganti e nè trasmette la loro personalità.
Insomma ho portato a casa piccoli spunti per poter fare, creare e per stupirsi di quanto la fantasia possa arrivare lontano e al tempo stesso rendere concreti io nostri progetti, piccoli o grandi che siano.
Una premessa fatta per mostrarvi dei piccoli particolari, catturati quà e là tra le vie di Milano, nei locali, nei ristoranti... tutto quello che mi ha colpita e che sarà di insipirazione per il mio lavoro e nella mia vita e... chissà forse ispirarà anche voi!





 
 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Il nostro weekendino è stato davvero davvero troppo carino e fonte non solo di ispirazione, ma anche di tanta spensieratezza e felicità tra amiche!

    S.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente!! :)
    dobbiamo rifarlo in estate!
    bacini

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo. Bisogna soffermarsi a guardare "la meraviglia delle cose semplici".
    Quando prenotiamo? :P
    bacini

    RispondiElimina
  4. Ed è incredibile scoprire che proprio quelle ci rendono felici molto più di tutto il resto!!
    io prenoterei anche domani!che ne dite? :P
    baci baci

    RispondiElimina