lunedì 17 febbraio 2014

" L'erbavoglio" non crescerà nel giardino del re ma nel mio sicuramente si!




Ci hanno insegnato che l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re, ma tanto per cambiare, ci hanno insegnato male. Chi l'ha detto che non si può volere? Mi hanno detto, voci esperte, che volere e volere con determinazione è essenziale per noi stessi. Come posso realizzare i miei sogni se prima di tutto non voglio. Quindi l' "erbavoglio" cresce eccome. Aggiungerei pure...meno male!
Ad avvalorare questa mia interpretazione del vecchio detto c'è un'altra certezza... scientifica, sottolineerei. Fortunatamente madre natura ha programmato il nostro cervello per percepire solo messaggi positivi...quindi, quando ci diciamo "non fare questo", "non fare quello", in sostanza siamo attratti inevitabilmente verso il contrario poiché il nostro cervello non capisce il simpatico avverbio  NON.
Ecco perchè finiamo per cadere esattamente lì dove non volevamo...
Volete un banalissimo esempio? "Non devo mangiare dolci" ed improvvisamente qualsiasi cosa contenente zucchero diventa incredibilmente attraente! La nostra testolina ha capito "mangiare dolci" e quindi li desidera! Logico no?
Detto ciò mi domando...perché mai pur avendo gli strumenti necessari per fare di noi ciò che vogliamo, spesso ci rendiamo incapaci? Perchè spesso sottovalutiamo la nostra capacità e la nostra intelligenza?
Bah...la risposta è complicata ma darsi una spiegazione in fondo serve a molto poco.
Io ho deciso di volere, di volere davvero un sacco di cose e soprattutto di volerle in maniera positiva, di pensare a cio che ho e non a quello che mi manca. Devo riconoscere che adottando questa tecnica qualche piccolo passetto è stato fatto, ma la strada è lunga. Tutto sta nell'iniziare.
Per quanto riguarda questo blog, sogno di fare delle mie passioni la mia principale occupazione, chi non lo desidererebbe d'altra parte? Ma io ho deciso di iniziare davvero, da qui, da un terreno che mi è familiare e che in passato era stato pensato proprio per questo.
Insomma il post di oggi, oltre ad essere la dissacrazione del vecchio detto è per dirvi che chiunque di voi fosse interessato ad acquistare o a realizzare i lavori postati su queste pagine può contattarmi al mio indirizzo di posta sonia.lovelyday@gmail.com. Per me è l'inizio di un percorso che spero farà anche crescere questo mio angoletto di paradiso e per voi potrebbe diventare l'occasione per imparare a realizzare piccoli lavori a mano o averli gia pronti per voi.
Buon lunedì a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento