lunedì 3 dicembre 2012

Un portatrucchi molto country

Domenica mattina sono entrata nel mio bagno ed ho guardato con disperazione le mensole piene di cose che da settimane mi imploravano di metterle in ordine, ovviamente speravo in un aiuto divino che lo facesse al mio posto ma evidentemente le mie energie non sono bastate a tale miracolo. Così, con un po' di santa pazienza e soprattutto di tempo libero, ho deciso ristabilire l'ordine.
Dopo aver buttato la metà degli oggetti che ho trovato, poichè ormai erano diventati pezzi da museo, mi sono resa conto di aver bisogno di un piccolo mobiletto per ordinare trucchi, smalti e quant'altro si possa trovare nel bagno di una donna.
Per rimediare sono uscita ed ho comprato una piccola cassettiera ( Ikea euro14.90) ed un barattolino di smalto all'acqua ( Io ho scelto il bianco ma potete usare qualsiasi colore!).




Servono delle piccole decorazioni che potete scegliere a vostro gusto. Io ho utilizzato dei fiorellini per bomboniere e della rafia, sono molto carine anche delle vere e proprie maniglie, dei fiocchetti in raso o magari pietre colorate da applicare ai cassettini.
Per prima cosa ho passato lo smalto bianco su tutta la superficie del mobiletto e sui cassetti, se volete avere un effetto più lucido prima di verniciare potete carteggiarlo con carta vetrata finissima.
Una volta passato il colore lasciate asciugare ed in seguito procedete a montare o creare le maniglie che avete scelto, sui cassettini.
Nel mio mobiletto ho creato una maniglietta tonda con la rafia e l'ho decorata con dei piccoli fiori, in seguito l'ho incollata al cassetto con della colla a caldo. Ho ovviamente ripetuto per tutti i sei cassetti. Il procedimento è lo stesso per qualsiasi cosa decidiate di usare come maniglia.
Il mobiletto potrebbe esssere finito anche così ma a mio gusto personale mancava quel qualcosa in più per far si che mi piacesse davvero tanto....




...quindi, poichè non sono mai contenta,  ho voluto dargli un tocco ironico e romantico, al tempo stesso, che mi sia da monito ogni volta che deciderò di passare ore davanti allo specchio ricordandomi che " La bellezza è negli occhi di chi guarda" ed anche se il trucco può aiutare non cambierà  mai l'effetto che avremo sugli altri.
Ecco cosa è venuto fuori:



Il mio portatrucchi.
Ciao a tutti.

4 commenti:

  1. Sonietta questo portatrucchi è carinissimo!!

    Ma dove hai comprato tutto il materiale che ti è servito per trasformar eil mobiletto?

    Baci,

    S.

    ps. complimenti, questo blog è carinissimo e ti rispecchia alla perfezione!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia!!!Sono contenta che ti piace e lo hai letto!!:)
    Il mobiletto è di ikea, la vernice invece è uno smalto ad acqua di Leroy Merlin e le decorazioni io le avevo ma si trovano nei negozi per il decoupage e secondo me anche dai cinesini!
    Se vuoi farlo, visto che anche Francy lo voleva, potremmo organizzare una domenica di fai da te e lo facciamo insieme!! :))
    Baci

    RispondiElimina
  3. Si daiii!!! Questa idea mi piace molto... infondici la tua creatività!

    ps ti devo far vedere il quadretto che alla fine ho fatto a Giorgio!

    Baci,
    S

    RispondiElimina
  4. Certo!
    Io e Fra pensavamo a domenica mattina!Se vuoi unirti a noi ci diamo alla cassettiera!!:)
    Mandami una fotina!!
    Baci

    RispondiElimina