mercoledì 12 dicembre 2012

Sogno d'Inverno.



Nell'immaginario comune matrimonio = mesi caldi sole e maniche corte.
Ma chi ha detto che un matrimonio da sogno non possa realizzarsi anche nella stagione invernale e rendergli perfettamente onore?
Sto parlando proprio di una cerimonia sulla neve.
certo c'è da dire che questo genere di cerimonia sia adatta meglio ai più temerari, quelli che non temono il freddo o a chi davvero sogna una favola, eh si perchè cosa c'è di più fiabesco di una deliziosa località delle dolomiti o i magici pesaggi della svezia o della Lapponia?
Sicuramente il risultato sarà romantico e di grande effetto ma soprattutto più agevole da organizzare ed anche più economico proprio perchè i mesi invernali non sono molto gettonati per la celebrazione di matrimoni. Sarà molto facile trovare ottime offerte e soprattutto disponibiltà per la data che avete scelto!!
Quindi oltre all'atmosfera suggestiva e assolutamente fuori dal comune bisogna tenere presente anche un considerevole risparmio ecomonico.Che di questi tempi non sarebbe da sottovalutare!


Per quanto riguarda la scelta delle locations troverete sicuramente quella che fa per voi, spaziando da castelli a monasteri o shalet che accoglieranno i vostri ospiti in un ambiente intimo scaldato dal fuoco di un camino e dalla luce delle candele accese, se invece volete davvero eccedere potrete utilizzare una tensostruttura montata direttamente sulla neve e godere a pieno del paesaggio alpino.
Per quelli che sceglienno di volare fino in Lapponia vi attende una romanticissima cappella di ghiaccio dove potrete pronunciare il vostro si. (uka, Lapponia finlandese).



Ovviamente qualunque sia la location, gli addobbi dovranno rigorosamente essere a tema. quindi necassarie rose bianche,biancospini, rametti di pino pigne e sempreverdi per creare un'atmosfera tipica da chalet di montagna ma con un tocco assolutamente raffinato. Molto carine anche le creazioni in ghiaccio per gli spazi esterni o per accompagnare alcune portate del vostro banchetto, che è inutile dire dovrà essere di carne, ancora meglio se sarà a base di piatti locali, trasmetterà benissimo ai vostri ospiti l'anima della festa.
E' ovvio che per quanto riguarda l'abbigliamento dovrà essere pesante, avrete necessità di un cappotto o di una stola di pelliccia per coprirvi e magari sotto l'abito una scarpa comoda e non scivolosa ma il lato positivo è che potrete arricchire il vostro abbigliamento di tutti quegli accessori che in estate non sono assolutamente tollerabili.
Insomma cio che davvero conta  in quel magico giorno sono i vostri sogni...e tutto si può realizzare.



4 commenti:

  1. Io vorrei tanto andare in Lapponia in questo periodo! Adoro l'inverno!!

    S.

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!
    Piacerebbe moltissimo anche a me!!Devono essere dei posti molto belli da vedere!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Bello il matrimonio sulla neve!!
    gli addobbi sarebbero bellissimi!!!
    solo che il vestito bianco non spicca......
    hihihi

    RispondiElimina
  4. Non ė vero!Sembreresti una splendida rosa alpina!!Però dovresti abbandonare il tuo famigerato bouquet di peonie rosa!NOn lo vedo proprio adatto!
    Sono certa che la tua dolce metà sarebbe felice di sposarsi sulla neve!!
    Hihihi
    Baci

    RispondiElimina