mercoledì 19 dicembre 2012

Regali low cost

Natale di crisi? Non scoraggiamoci! Si possono realizzare molti piccoli pensieri con un  po' di fantasia e pochi soldi.
Ora che il riciclo è diventato, oltre che un nostro dovere verso Signora Natura, anche moda, si vede sempre più spesso oggetti dei generi più disparati riprendere vita per essere nuovamente utilizzati.
Proprio su questa scia  ho pensato di proporvi un'idea facile che vi richiederà poco tempo e poco spreco di soldi ma sicuramente riscuoterà grande successo.
Ho realizzato con dei vuoti di bottiglia letteralmente ripescati dal secchio del vetro usato delle bottiglie/vasi ricoperte di filo di canapa.
Personalmente ho scelto di regalarle in una confezione natalizia insieme a torroni e quant'altro ma potete anche confezionarle da sole, saranno comunque molto carine.


L'occorrente è:
  •  Bottiglia di vetro.
  • Gomitolo di canapa ( lo trovate nei negozi di ferramenta e bricolage).
  • Colla a caldo.
  • Decorazioni a vostro piacimento, fiori secchi o finti, nastrini di raso etc...
La realizzazione è molto semplice: incollate con la colla a caldo il filo di canapa alla base della bottiglia ed iniziate ad avvolgerla fissandola  con della colla dove serve, salite fino ad arrivare al collo della bottiglia dove fisserete di nuovo con della colla per fermare il filo.
L'unica accortezza che dovrete avere è quella di fissare bene il filo di canapa nel punto in cui la bottiglia inizia a stringersi in modo da non lasciare spazi vuoti che saranno brutti da vedere!
Fatto ciò potete decidere come decorare la bottiglia.
Nella foto sotto vi faccio vedere le mie.
L'utilizzo di questo oggetto è vario, potete usarlo a tavola per servire il vino, come semplice oggetto decorativo o se volete creare una composizione di più bottiglie magari di diverse misure le potete utilizzare come vasi per mettere dei fiori.




trovate anche la foto della versione natalizia delle candele su cui avevo precedentemente pubblicato un post dove è spiegato come realizzarle : http://lovelydaylovelylife.blogspot.it/2012/10/candles.html


Insomma buon divertimento

3 commenti:

  1. Io le ho viste dal vivo e posso assicurare che sono creazioni molto carine!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!ovviamente ne avrai una per la tua nuova casetta!!! :)
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Siiii che bello!!! Anche se dovrò aspettare ancora un bel po!! :-)

    S.

    RispondiElimina