domenica 3 febbraio 2013

Cestini di frutta...Home made!


Mi è capitato molte volte di pensare ad un menù da preparare in vista di una cena e per quanto riguarda il pasto le idee sono mille e si può davvero spaziare molto, ma ciò a cui pernsavo, oltre al cassico dessert, era qualcosa di carino, divertente e colorato che sio potesse mangiare tra una chiacchiera e l'altra durante il dopocena.
Ho pensato ad una composizione di frutta fresca.
Come sempre si fà in questi casi ho sbirciato in internet ed ho trovato un sito che fa composizioni di frutta molto belle, adatte ad ogni occasione. http://www.ediblearrangements.it/ . E' ovvio che in questo caso dovrete muovervi per tempo. Potete ordinarle on line  e vi verrano consegnate a casa, o dovrete cercare il negozio più vicino a casa vostra ed andare a comprarle.
Certo è che spesso il tempo scarseggia e la voglia di uscire dopo una giornata di lavoro è quasi pari allo zero, se  non anche peggio, e così con un po'  di inventiva ho provato a farle in casa.
Le foto che vedete sono di qualche mese fa quindi è ovvio che la frutta è estiva, ma potete utilizzare qualsiasi tipo e con un po' di inventiva creare dei piatti molto divertenti!!
L'occorente è:
  •  frutta fresca di stagione;
  • Spiedini
  • Un cestino (che potrà essere più colorato per la frutta estiva ed un po' più sobrio per quella invernale.
  • Stampini per biscotti. 
La preparazione è molto semplice, bisogna lavare la frutta e tagliarla a fette spesse circa un centimetro, con uno stampino incidete la forma sulla fetta di frutta, una volta fatto questo passaggio componete lo spiedino con le forme che preferite.
In seguito mettete la metà di una mela sul fondo del cestino che avete scelto ed incastrtatevi dentro gli spiedini.
A questo punto il cestino di frutta è completato e quando lo servirete a tavola porterà una ventata di colore alla vostra cena e sorprenderà positivamente i vostri ospiti.
Io essendo un'inguaribile golosa ho scelto di accompagnarla con tocco di dolcezza non del tutto light...bourgiugnon con cioccolata fondete fusa.
Inzuppare i miei spiedini di frutta nella bontà della cioccolata è stata una "vera poesia" come direbbe la mia amica Francy!
Buona serata!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento