martedì 8 ottobre 2013

La comunione di un lupetto


Voglio condividere con voi una piccola galleria fotografica. Spero potrà essere un valido spunto per le vostre cerimonie future.
In questo caso stiamo parlando di una comunione, ma la comunione di uno scout. Va da sè che il tema è la natura, il bosco e tutto quanto faccia parte di questa tradizione.
Abbiamo realizzato il tutto con materiali naturali. Il sacchetto contenente la bombiniera è in juta ed è stato cucito a mano, chiuso poi con un semplice nastro il tulle.
Per la bomboniera abbiamo scelto un oggetto che rimandasse alla semplicità della natura...quindi un fiore bianco in un semplicissimo vasetto di cristallo. In questo caso essendo le bomboniere solo otto, le abbiamo scelte diverse l'una dall'altra ma, nel caso dovesse acquistarne un numero maggiore, è conveniente sceglierle uguali, anche per una questione di risparmio: comprandone molte potrete chiedere uno sconto superiore.
Per quanto riguarda il Tableau ed i segnatavoli ho scelto di realizzare un piccolo cartellino home made in legno, creando una composizione con delle bacche colorate. Il tableau è stato realizzato nella stessa maniera ma di dimensioni piu grandi. 
Per i segnaposti ho realizzato invece un biscotto decorato con pasta di zucchero, che ogni invitato può portare a casa come cadeu.
Insomma riassunto in un termine: semplicità. Questo è stato il tema portante, la semplicità necessaria alla festa di un bambino e che dovrebbe contraddistinguere ogni evento importante.









Nessun commento:

Posta un commento