martedì 1 ottobre 2013

La sposa 2014

lo scorso anno il post sulla sposa 2013 è stato tra i più letti, così per ringraziarvi ho deciso di fare per voi la stessa ricerca, questa volta sulle nuove tendenze 2014.
E' proprio questo il periodo in cui si inizia a progettare, a buttare giù idee per organizzare i matrimoni della prossima stagione primavera estate. Come tutti sanno, l'abito da sposa, ahimè, è sempre il protagonista indiscusso di tutti matrimoni. Mi dispiace dirvelo sposine, spesso vi ruberà la scena. Eh già... quante volte avete sentito raccontare un matrimonio dalla vostre mamme o le vostre nonne? E  qual' è la prima cosa che si dice? La sposa com'era? Ma se ci pensate che domanda è? La sposa la conoscete già? Forse volevano dire il vestito della sposa com'era!?! Da lì via a lunghe descrizioni dell'abito fin nei minimi dettagli per terminare nel migliore dei casi con la Noiosissima affermazione: "la sposa era radiosa!" Eh si perché è l'unico aggettvo che sembra descrivere una sposa dalla notte dei tempi!
Tutto cìo per dirvi che è molto triste ma il vostro sorriso, la vostra gioia e magari anche quella del vostro futuro marito verranno notate solo se saranno davvero proromenti. Così care sposine con qualche dritta daremo pan per i loro denti anche alla zitella acida che avete dovuto invitare sotto tortura e che è venuta al vostro matrimonio per divertisi a trovarvi la pecca e spettegolare con le amiche altrettanto zitelle....
Dunque in diretta dalla NY Bridal week ecco fresche fresche per voi le tendenze sposa 2014!
Per cominciare, in grande evidenza sulle passerelle continua a tenere testo lo stile vintage, già visto nel 2013, con attenzione particolare agli abiti ani 20 di ispirazione Grande Gathsby: Abiti non troppo vaporosi, piuttosto leggeri e scivilati ricoperti di perline e decorazioi scintillanti



.












Altro must che ha contraddistinto il 2013 e che ancora troviamo nel 2014 è l'abito corto, con gonne ampie e corpetti fascianti.
 Perdono punti invece gli abiti senza spalline che cedono il passo a quelli che invece ne hanno. La raccomandazione è che siano raffinate ed eleganti.
Vero must di questa stagione sono le spalle coperte da uno strato di pizzo velato (vedi abito della bella Belen) e comunque il pizzo è di gran moda in tutte le sue forme.

















 Per quanto rigurada i colori, protagonista indiscusso si mantiene il bianco che negli ultimi anni è tornato in gran voga dopo un periodo buio, si può chiudere un occhio sui toni rosa cipria e le tinte oro. No al beige, ocra o come volete chiamarlo: assolutamente demodè!
Altra proposta della nuova stagione è l'abito a maniche lunghe spesso arricchito da una generosa scollatura sulla schiena o da un effetto vedo non vedo in pizzo che vi donerà un pizzico di sensualità.
















Applicazioni floreali ed altri ornamenti  in rilievo sono comparsi su molti abiti delle collezioni 2014: un modo per far risaltare una parte dell'abito e per dare un tocco di freschezza ai modelli più classici.

















Altra novità è la gonna Peplum (o a tulipano)uno strato di stoffa corto copre la gonna all'altezza della vita, creando una sorta di doppia gonna che troviamo anche in versione lunga . Questo tipo di gonna è un ottimo escamotage per coprire le forme più generose.


A completare l'abito, per chi di voi si sposerà in inverno, tornano alla ribalta giacche, mantelle, pellicciotte e boleri che sono stati spesso presenti sulle passerelle dell NY Bridal week.
Con quest'ultimo suggeriemtno siamo giunti al termine. Il mio consiglio però è di scegliere sempre un abito che sia adatto al vostro fisico, che vi valorizzi e mai e poi mai vi renda poco graziose ma soprattutto scegliete col cuore, lui sà riconoscere sempre l'abito giusto.

3 commenti:

  1. Amica,

    e che ci dici su cosa è opportuno/bello da mettere se si è invitati ad un matrimonio d'inverno? Come sai io ne ho uno a fine dicembre e, per ora, zero idee su cosa mettere!

    Ciao ciao,

    S.

    RispondiElimina
  2. Qui sotto ci sono due link Zara:
    Il primo è una gonna a vita alta nera, e il secondo è una camicia, l'ha provato mia sorella ed era molto elegante. Sopra potresti mettere una giacca anche se a me non fa impazzire, ci metterei un cappottino! Fa molto anni 50 ma è davvero originale. Anche se per la verità il nero sarebbe meglio non indossarlo, ma questa è giusto un'idea!
    http://www.zara.com/it/it/donna/gonne/gonna-vita-alta-a-sirena-c269188p1557548.html
    http://www.zara.com/it/it/donna/camicie/camicia-bottoni-foderati-c269186p1393580.html
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Questi abiti da sposa guardare piuttosto bene. Grazie per la condivisione.

    RispondiElimina