domenica 9 dicembre 2012

Fermatevi a pensare.

 
E' arrivato il tanto atteso 8 Dicembre, il giorno che i bambini aspettano per fare l'albero di natale. Sono felici perchè sanno che a breve saranno ricoperti di giochi e doni tanto desiderati.
Quando si cresce, quando si sà che babbo natale non esiste, quando non abbiamo tempo per respirare e finiamo ingurgitati dal traffico e assaliti dall'ansia del regalo, noi adulti abbiamo ancora quella gioia di bambino nel cuore? Quel emozione che ci fa contare i giorni? Purtroppo molto spesso no, in questo periodo in cui si sente parlare sono di crisi di spread e di politica, la poesia del natale, il suo vero significato viene dimenticato riducendosi ad una festa di puro consumismo.
Ecco, io credo sia assolutamente sbagliato, bisogna vivere di questi momenti, avere amore per le cose e il tempo che ora ci sembra non bastare sicuramente sarà sufficiente per fare molto di più per noi stessi.
Bisognerebbe tornare indietro in quei tempi in cui un regalo era un piccolo pensiero, magari fatto in casa, o a quei momenti in cui ci si ritrovava abbracciati a guardare le luci dell'albero riflettendo su ciò che davvero abbiamo di prezioso nella vita.
Ecco io credo che il natale sia questo, apprezzare i doni che abbiamo che non sono oggetti ma ben altro, di enorme valore.
Insomma se vi capita di leggere magari fermatevi a pensarci e magari perdete qualche ora del vostro tempo a portare un po' di natale in casa vostra, fate l'albero con i vostri figli o con il vostro compagno o anche se siete soli...quando rientrerete in casa qualunque cosa abbiate fatto fuori vi darà un'incredibile senso di pace e di famiglia.
Vi regalo qualche foto scattata facendo il mio albero.
 
 


 
Buona domenica a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento