mercoledì 5 febbraio 2014

Le note dei miei ricordi

Vi capita di svegliarvi la mattina e canticchiare? E quella canzone poi vi resta in testa per tutto il giorno ovunque siate e qualsiasi cosa stiate facendo?
Ecco, io questa mattina mi sono svegliata così!
Canticchiando.
E' un buon segno considerato che per me il mercoledì è generalmente una giornata nera.
Mi ha aiutato a lottare contro il sonno ed a sorridere ad un nuovo giorno.
Progressi.
I miei piccoli e soddisfacenti progressi.
Comunque, considerato questo risveglio canterino, riflettevo sul valore che ha per me la musica e devo riconoscere che mi piace. Mi piace proprio tanto. Non ho un genere preferito. Mi piace tutto ed ascolto tutto.
Anche gli strimpelli di mio fratello al pianoforte.
Ma ciò che amo di più è quanto questa rimanga incatenata alla nostra vita, quanto ogni singolo ricordo venga richiamato alla mente da una canzone. Quando questo accade, quante emozioni, quanti colori e quanti immagini ritornano.
Io sorrido e generalmente canto quella canzone.
Trovo sia un modo meraviglioso per ricordare.
Oggi avevo voglia di condividerlo con voi...e se vi va anche di canticchiare insieme.

 


Nessun commento:

Posta un commento