venerdì 3 maggio 2013

La felicità corre veloce...


Lo dico sempre , e continuerò a ripeterlo che la felicità è un istante, è come una stella cadente, che passa veloce sopra di noi e capita di non avere la prontezza di saperla osservare, capire, vedere. Come una stella cadente và via con la stessa rapidità lasciando brillare la sua scintilla nei nostri occhi.Ciò che resta è solo pace. Non ci sono parole che la descrivano con esattezza.
Personalmente non sono mai stata brava a godere di questi piccoli momenti, non perchè non li sappia comprendere ma piuttosto perchè la mia mente naviga e si perde nei pensieri. Ora sono fisicamente qui ma la testa è andata oltre ed è è proprio questo che mi impedisce di afferrare con rapidità quella stella nel momento stesso in cui sta passando su di me.
Sto imparando, anche forzandomi a fermarmi, a rallentare le mie azioni ed i miei pensieri per avere pù tempo per capire cosa ci passa in mezzo, sto imparando ad usare con la realtà che vivo ogni giorno la stessa percezione che la mia testa usa indipendentemente dalla mia volntà per i suoi pensieri: immaginare, pensare e sentire. Così improvvisamente appaiono emozioni piccole ma profondamente belle.
La foto di questo post è uno di questi momenti. Fatto di niente: un camino acceso, un bicchiere di buon vino, la musica, la semplice prenseza di un'affetto familiare nel silenzio indisturbato della campagna, le chiacchiere rilassate di una giornata di festa. La semplicità.
E voi cosa ne dite? Quali sono i vostri momenti felici?
Buona giornata a tutti.

2 commenti:

  1. E' vero, la felicità è spesso racchiusa in attimi fugaci, che dobbiamo saper cogliere. Altre volte, la dobbiamo ricercare nelle piccole cose e in quei momenti che, a primo acchitto, potrebbero sembrare banali.

    Buona felicità a tutti!

    S.

    RispondiElimina