mercoledì 15 maggio 2013

Etno Chic è di moda.

Una delle ultime tendenze sull'argomento "tema matrimonio" sembra essere quella Etno Chic. Cosa intendo? Beh è molto semplice: Il termine etno - chic si spiega da solo, è uno stile ispirato alle tradizioni proprie di ogni etnia, più comuni sicuramente quelle che vanno dal Giappone al Medio Oriente fino all'India, che nella nostra cultura definiamo comunemente etniche. Poi che dire... il tocco Chic non può mancare quando si parla di matrimoni!
In questo caso lo definirei semplicemente un anello di congiunzione tra la nostra cultura e quella a cui decidiamo di ispirare il nostro giorno speciale, ogni particolare dovrà fondersi con un gusto contemporaneo e l'eleganza di un abbinamento armonico e ricercato.
Ora che abbiamo dato un piccolo chiarimento sull'argomento c'è da dire che ne gli ultimi tempi sono davvero molti gli eventi di ogni tipo ispirati a questi temi, e  personalmente noto che ancora più spesso diventano il filo portante in particolare di molti matrimoni . Forse complice è lo stress, la concitazione con cui affrontiamo le giornate ed il nostro quasi perenne desiderio di evasione che ci fa desiderare per quel giorno qualcosa che esca davvero fuori dal comune. Allora ecco che la nostra scelta ricade su un matriomonio dai sapori e dai colori dell'oriente, o magari dall'atmosfera assolutamente minimal della cultura giapponese. un viaggio che coinvolgerà voi ed i vostri ospiti abbracciandovi con i suoi profumi sapori e colori in un mix di allegria ed emozioni indimenticabili. Un piccolo viaggio alla scoperta di una terra da offrire ai vostri ospiti per fermare nella loro memoria quel giorno importante e magari se vorrete concludere in bellezza questo percorso potreste scegliere proprio uno di questi luoghi come metà del vostro viaggio di nozze.
Diciamo che però questo trend in una società come quella di oggi, sempre più multietnica, diventa quasi una necessità, quando a sposarsi sono davvero degli stranieri che scelgono il bel paese come meta per convolare a nozze o magari quando uno degli sposi ha origini straniere e sceglie di seguire le proprie tradizioni. Allora in questo caso il dovere di un wedding planner è quello di conoscere tutto questo e renderlo realtà, così che le nozze siano il sogno realizzato di qualunque sposa di qualunque etnia.
Ho raccolto per voi delle immagini dalla pagina di un blog che personalmente adoro, "Magnolia Rouge", che trovate qui. Guardandole potete farvi un'idea di quello che vi ho appena scritto e magari trarre qualche spunto interessante per il vostro matrimonio.

NicoleHiten


NicoleHiten1


NicoleHiten5


NicoleHiten6


NatashaScott5

2 commenti:

  1. Sembra bello, mi piace la cultura etnica. Sono speciale e affascinante.

    RispondiElimina
  2. Concordo!! Assolutamente affascinante! Grazie :)

    RispondiElimina