martedì 23 ottobre 2012

Un Brunch sui tetti di Roma

Domenica sono stata invitata ad un brunch offerto dalla Boscolo hotel nella meravigliosa cornice della terrazza dell'Exedra palace di Roma. L'evento è stato creato sostanzialmente per far conoscere ai futuri sposi, l'incantevole terrazza con vista a 360° sul centro della capitale ed i servizi offerti dall'hotel  per l'organizzazione dell'intera cerimonia, tra cui fotografi, pasticcieri, musicisti e boutique per bomboniere.
Devo dire che l'effetto finale è stato un brunch piacevole ed interessante, dove io personalmente ho potuto cogliere idee nuove ed originali, ho conosciuto nuovi fornitori tutti da scoprire e gustato un buffet buono e molto ricercato.
Per quanto riguarda il cibo in tutti i suoi particolari, lascerò commentare alla mia blogger preferita Francesca, autrice del blog "Colazione da Frankie" http://colazionedafrankie.blogspot.it/  che mi ha accompagnato in questa domenica molto divertente.
Tra qualche giorno troverete tutti i particolari dettagliati delle portate con pro e contro, poichè si sà il cibo è la sua passione. A mio modesto parere, invece, il buffet era ricercato ed originale nella presentazione e nella scelta dei piatti, buono nel complesso, ma non eccellente, non di quelli che lasciano il segno, fatta eccezione per le wedding cake degne davvero di nota, ho scoperto però che non vengono realizzate direttamente da loro ma acquistate fuori da una pasticciera assolutamente bravissima!
Altro particolare che mi ha lasciato piacevolmente clpita è stata la ricca esposizione di mise en place, belle, fresche ed originali, tutte contrassegnate da un tocco di eleganza e raffinatezza degne di un catering importante. In ultimo, ma non meno importanti, le confettate, realizzate sia dal personale della Boscolo che da partners esterni, in entrambi i casi davvero molto romantiche. Molto variegata la scelta dei confetti.
Insomma se stavate pensando di scegliere la terrazza dell'exedra come location per il vostro giorno più bello, beh il mio giudizio è nel complesso asolutamente positivo, meglio se la sceglierete in primavera - estate in modo da godere pienamente anche della bellissima piscina con vista sui tetti di Roma, magari per far servire la vostra torta nunziale o sorseggiare champagne al tramonto. E' ovvio che stiamo parlando di una location un po' alta di categoria, in quanto a prezzi siamo sui 2500 euro solo per l'affitto ai quali c'è da aggiungere in linea di massima 125 euro per persona per un menù di pesce. Quindi considerata la spesa è ovvio che il servizio dovrà essere impeccabile!
Buona serata a tutti!















 










2 commenti:

  1. Grazie!! a breve la mia critica sul buffet.
    Per il resto, mi sposerei volentieri in questo contesto :) ( quando sarà il momento...)
    Frankie

    RispondiElimina
  2. Arriverà per tutte e due e quando sarà sono certa che non avremo dubbi!
    Aspetto la tua critica con ansia!! ;))

    RispondiElimina