lunedì 4 marzo 2013

Siate principesse


Dove sono questi uomini che ci prendono, che sanno farci sentire belle ad amate anche quando siamo nelle nostre peggiori condizioni? Quando siamo in preda ad una crisi di rabbia, quando ci sentiamo tristi o inadatte. Dove sono quegli uomini che trovano sexy e attraente una donna scoclusionata che non sa dove vuole andare ma che davanti ad un sorriso rassicurante gli dona il suo cuore, quegli uomini che ci portano in posti romantici e che regalano fiori.
Quelli a cui non interessa da dove veniamo nè tantomento dove vogliamo andare, ma solo fare il percorso insieme. 
Quelli per cui l'amore era amore, senza mezzi termini, senza nè se ne ma.
La verità è che cerchiamo tutte un Paul Varjak dei nostri tempi, qualcuno che ami anche le nostre follie e trovi della grazia nella nostra confusione e nella fragilità che alle volte ci colpisce.
Non abbiamo bisogno di regali, di soldi o di macchine, solo di calore, di un abbraccio ed un sorriso ma che venga dal cuore.
Mentre gli uomini di oggi sono intenti a fare le loro collezioni di figurine femminili, perdendosi ciò che di più bello ci ha regalato la vita,  noi cerchiamo e non perdiamo mai la forza di farlo, rimanendo lì in attesa del principe azzurro...che chissa se arriverà.
Questo post lo scrivo per ricordarvi un piccolo particolare, a cui nell'ultimo anno penso spesso. Come mi ha detto la mia dolcissima amica, qualsiasi cosa accada, voi siate principesse e siatelo per voi, in ogni momento della vita. Non c'è amore più grande che possiamo donare a noi stesse.
E chissà che poi non arriverà anche il nostro Paul!
Buonanotte e anzi vista l'ora buon lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento