giovedì 2 agosto 2012

L'eleganza a portata di tasca


Troppe volte ci siamo ritrovate davanti alla tv a vedere programmi dove vengono organizzate fantastiche cerimonie,con tavole da far invidia,allestimenti raffinatissimi studiati nei minimi dettagli e altrettanto spesso abbiamo sognato di portare un po' di quell'eleganza anche nelle nostre tavole, in una semplice cena tra amici o magari per festeggiare una ricorrenza.
Personalmente ho sempre creduto che queste piccole raffinatezze in una famiglia numerosa come la mia non sarebbero state possibili da realizzare.Già immaginavo la tristissima fine di candele e candeline nelle mani di bambini un po' troppo curiosi.Poi parliamoci chiaro l'atmosfera rilassata di casa,da pigiamone e ciabattine svilisce spesso i nostri tentativi di essere romantici.
Ma pensandoci mi sono detta...perchè non provare?
Cosi ho approfittato di una buffet da organizzare in casa per dare vita a questa idea.
Subito è sorto il secondo interrogativo...quanto costa?
vale davvero la pena spendere soldi per realizzare una tavola raffinata per un semplice rinfresco fai da te?
così ho usato la fantasia e quello che ho trovato a mia disposizione:
Ed ecco il risultato.





Ho utilizzato: 
- Fiori finti (io li avevo in casa,ma ancora meglio se usate quelli freschi). 
- Sassolini decorativi.
- Un vaso in vetro.(va bene di qualsiasi forma) 
- Candeline (ancora meglio se profumate) 
- Un specchio.

ed ecco che con pochi euro la vostra tavola si riempirà di colore e di magia! 

 

Nessun commento:

Posta un commento