martedì 3 settembre 2013

Bentornati a tutti

Certo lo so che il titolo oggi suonerà decisamente male...tutti avremmo preferito continuare a rilassarci al sole o anche sul divano di casa ma mai e poi mai ritornare a lavorare, trascinarci nella routine che si ripeterà indisturbata per tutto il prossimo anno. Eh già perché per me e le mie amiche più care, l'anno ricomincia il 1 Settembre. E' una sorta di capodanno delle idee... si scrive la pagina dei buoni propositi ed i nuovi obiettivi, si comincia giorno dopo giorno a muovere i primi passi...è ovvio che i primissimi saranno lenti ma come dice un grande saggio "non importa se stai procedendo lentamente...ciò che importa è che tu non ti sia fermato".
Tornando a noi, tra le prerogative del nostro capodanno estivo, c'è il resoconto di risultati ottenuti e del relax accumulato durante le vacanze!
Io mi auguro che sarà sufficiente ad arrivare almeno a Natale dove spero di potermi concedere un'alto po' di riposo.
Le vostre vacanze come sono statate?  Spero che vi siate rilassati, abbronzati, divertiti, innamorati insomma che siate quantomeno soddisfatti di quanto fatto, che abbiate portato con voi il sorriso sulle labbra e tanti bei ricordi!!
Con questo post voglio condividere con voi quelle cose che in questo mese mi hanno resa felice:

la campagna Francese ed il suo cielo azzurro, i colori intensi ed i suoi profumi mi hanno rimessa in contatto con il mondo...
...e poi i dolci, quanti ne ho mangiati! Si perchè io sono e sarò sempre una golosa insaziabile. I dolci francesi sono davvero una delle sette meraviglie del mondo!
                                        
Nel mio tour francese sono rimasta meravigliata dall'attenzione ai particolari che è in ogni angolo, anche quelli più nascosti, tutto è bello per gli occhi e niente lasciato al caso! Ho avuto l'impressione che alcuni luoghi fossero venuti fuori da una fiaba...non si può far a meno di scolpirli nella memoria e so già che mi lasceranno difficilmente.

I girasoli...la foto parla da sola ma questa meraviglia spiega perché tanti pittori li hanno resi protagonisti dei loro dipinti...
Ed in ultimo un nuovo amore...vino francese che accompagnerà molte delle mie cene future e le sue vigne, sconfinate e romantiche uniche direi..
insomma la mia vacanza mi ha stupito meravigliato divertito, riposato e mi ha conquistato il cuore.
Questo è quello che spero abbiate vissuto tutti voi...
Buon inizio!!
 

Nessun commento:

Posta un commento