martedì 10 dicembre 2013

Un po' di Natale in casa

Come ogni anno è arrivato il momento dell'albero di Natale.Questo e' un rito di cui in casa mi occupo in via esclusiva, e devo riconoscere che non mi dispiace affatto. Amo l'atmosfera calda che si respira e mi piace arricchirla ogni anno con qualche dettaglio in più.
Quest'anno però a differenza di quelli passati sono arrivata un po' in ritardo. Generalmente in casa mia si inizia a decorare già da fine Novembre... a dispetto della tradizione, ma a causa della new entry in famiglia( una tenera cucciola di terranova di soli 50 kg di peso), il mio albero ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento prima di essere decorato e distrutto.
Fortunatamente per ora tutto sembra procedere per il meglio ma il Natale è ancora lontano e mi sono messa l'anima in pace che un giorno di questi lo troverò steso a terra! 
Il post di oggi però è un pensiero sul questa festa ed è per augurarvi di godere al meglio di questo periodo che negli anni si sta perdendo la sua magia!
Fermatevi a pensare a tutto ciò che durante l'anno lasciamo per la strada, vuoi per la fretta o per gli impegni o per semplice disattenzione. Sentitelo fino in fondo, per voi stessi, per i vostri bambini, per la persona che amate, per chi volete voi...sono certa che tornerà a regalavi inaspettate emozioni.
Vi lascio con con la citazione che mi ha fatto riflettere su quanto appena detto.
e vi auguro una bella serata.

"He who has not Christmas in his heart, never find it under a tree"






1 commento: