martedì 12 novembre 2013

A caccia di decorazioni natalizie - Mercatini di Natale 2013

                     


Ogni anno mi ritrovo a fare la stessa considerazione, finisce l'estate ed è già natale.
La giornata di oggi aiuta questi pensieri visto che il primo freddo ha fatto capolino ed ha già iniziato a gelarci le punte dei nasini che fino ad una manciata di giorni fa erano bruciate dal sole! Come di consueto, da qualche anno ad oggi, in un'istante ecco l'inverno!
Devo dire che l'idea di avvolgermi sotto il piumone o in un caldo maglione di cachemere non mi dispiace affatto!
Insoma, in men che non si dica ci ritroveremo a cercare regali per i nostri cari e ancor prima decorazioni natalizie per la nostra casa.
Personalmente le adoro, adoro fare l'albero di natale e decorare la casa, lo faccio spesso prima del previsto per poter godere di più dell'atmosfera calda e romantica che si gode in quel periodo. A casa mia ormai le decorazioni sono una vera tradizione ed ognuna di loro, anche la più piccola ha una storia, ognuna viene da un osto diverso ed ha il suo ruolo essenziale nell'albero di natale.
La verità è che amo l'aria che si respira fuori e dentro le case. E' un'aria di attesa e di eccitazione che riempie i cuori, in modo particolare quelli dei bambini, ed è una di quelle immagini che rappresenta pienamente il mio concetto di felicità.
Per chi come me ama tutto questo e magari desidera concedersi una piccola sosta vacanziera di fine anno vi suggerisco di visitare i mercatini di natale. Ce ne sono al nord Italia tra Trento e Bolzano e in tutta l'europa del nord. Lo spettacolo della neve illuminata dallo scintillio delle lucine natalizie mentre passeggiate tra gli splendidi banchi dei mercatini,è un'esperienza bellissima che sono certa vi rimetterà al mondo dopo mesi di duro lavoro. Non dimenticate poi che il tutto sarà incorniciato nello scenario delle località più belle delle Alpi e non solo.
Se volete concedervi questo break ecco il link dove trovare i piu bei mercatini di natale con la possibilità di prenotare direttamente hotel nelle vicinanze.
Una buona idea da condividere con voi. 
Buona ricerca.

4 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe andarci! andrebbe bene ogni posto dove si respira il profumo della cannella, dei fiori di garofalo, di strudel appena sfornati e di bevande calde!
    il tutto con tanta tantissima neve!
    Quando partiamo?

    RispondiElimina
  2. Anche subito!! Quanto mi piacerebbe!! :)
    Potremmo tornare a casa e fare un bellissimo albero di natale!!

    RispondiElimina
  3. Vengo anche io!!! =)

    Dany

    RispondiElimina
  4. Wow! :) Facciamo una spedizione Natalizia sulle Alpi!!

    RispondiElimina