giovedì 6 settembre 2012

Desideri di luce



Curiosando un po' sul web ho scoperto il significato di una antichissima usanza dei paesi asiatici e me ne sono innamorata. Sto parlando delle Sky Lanterns, in lingua originale "Khom Loy", note anche come lanterne volanti del cielo. Se non  sapete di cosa si tratta ve lo spiego brevemente!Le lanterne volanti sono un oggetto tipico della tradizione popolare cinese ed hanno una storia lunga più di 2000 anni. Da sempre sono utilizzate per la celebrazione di festività.
In sostanza la sky lantern è una mongolfiera ma in versione molto molto più piccola. Alla base ha una piastrina combustibile che una volta accesa fa circolare  l'aria calda al suo interno spingendola verso l'alto e permettendole di volare.
La tradizione vuole che ognuno scriva sulla copertura esterna della lanterna un desiderio, con la speranza che, una volta raggiunto il cielo, esso si possa avverare.
Mi è sembrata un'idea molto bella da realizzare magari sul finale del vostro ricevimento di nozze o durante una'altra qualsiasi festa all'aperto. Il lancio delle sky lanters è un momento che coinvolgerà voi ed i vostri ospiti regalandovi istanti di vera magia. Il cielo sopra di voi in pochi minuti si illuminerà con le luci dei vostri desideri.
Sono un'altrenativa soft ed elegante ( ed anche più ecologica ) ai classici fuochi d'artificio e posso garantirvi che lo spettacolo che sono in grado di regalare quando si alzano in volo è davvero di rara bellezza!!
Buon divertimento!!








2 commenti:

  1. lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare lo voglio fare

    RispondiElimina
  2. Si si...Facciamolo!! La compriamo su internet e la facciamo volare!!;)

    RispondiElimina